Servizi
Impianti elettrici
Fotovoltaico
Sicurezza
Livenza Elettroimpianti
Fotovoltaico

Gli impianti fotovoltaici fanno parte delle energie che utilizzano fonti rinnovabili presenti in natura e usufruibili gratuitamente come sole, vento, terra e fuoco. Queste sono forme di energia generate da fonti il cui utilizzo non pregiudica le risorse naturali per le generazioni future o che per loro caratteristica intrinseca si rigenerano o non sono "esauribili" nella scala dei tempi "umani". Grazie agli incentivi statali con la detrazione fiscale IRPEF del 50%, oltre a produrre energia pulita, l'installazione di un impianto fotovoltaico, si trasforma anche in un investimento finanziario con un buon riscontro economico, se eseguito correttamente, impiegando materiali di buona qualità e dopo un'adeguata progettazione ad hoc.
Livenza Elettroimpianti snc è in grado di assistere completamente i propri clienti dallo studio di fattibilità con analisi tecnico economiche, alla progettazione e alla produzione della documentazione necessaria, dalla realizzazione alla messa in servizio e alla manutenzione degli impianti fotovoltaici, inoltre all'occorrenza è a disposizione per proporVi rinomati istituti di credito e compagnie d’assicurazione, per quanto riguarda finanziamenti e coperture assicurative.




  Impianto fotovoltaico integrato

E' una tipologia di impianto in cui i moduli sostituiscono la copertura su cui sono stati installati: tetti, coperture, facciate di edifici e fabbricati, con la stessa inclinazione e funzionalità architettonica.
Anche i moduli fotovoltaici che compongono la struttura di copertura di pensiline, pergole e tettoie rientrano fra gli impianti integrati.


 

Impianto fotovoltaico parzialmente integrato

In questi impianti
i moduli non sostituiscono i materiali di copertura ma sono installati in appoggio su tetti piani e terrazzi di edifici, anche in modo non complanare. Sono considerati parzialmente integrati, gli impianti dove l'inclinazione dei moduli è tale da far si che l'altezza dell'asse non superi l'altezza della balaustra.
Possono anche essere installati in modo complanare alla superficie di tetti, falde, facciate o elementi di arredo urbano.


 

Impianto fotovoltaico non integrato

Un impianto non integrato è una serie di moduli installati su strutture anche con sistema ad inseguimento o in modo non complanare alle superfici su cui sono fissati, come tetti, facciate di edifici, elementi di arredo urbano ed altre tipologie varie.

Tutte le tipologie di impianti fotovoltaici, se connessi alla rete, sono un’ulteriore fonte di ricavo, sia vendendo interamente l’energia prodotta che utilizzando lo “scambio sul posto” con l’autoconsumo, anche solo parziale, realizzando in questo caso, una notevole riduzione della “bolletta elettrica”.


 


Richiedi il tuo preventivo gratuito

Compila il seguente modulo per richiedere il tuo preventivo gratuito
Nome
Cognome
Indirizzo e-mail:
Conferma indirizzo e-mail:

Richiesta


 Accetto
Livenza Elettroimpianti Snc di Menegaldo A. e Nardin G.
Via Campania n. 2 - 31045 Motta di Livenza (TV) - Tel.0422 768394 - Fax 0422 1788286 - E-mail: info@livenzaelettroimpianti.it
PEC livenza.elettroimpianti@legalmail.it Reg Imprese TV/CF/PI 00882920267 – R.e.a. TV n. 196471 – Iscr. Albo Artig. TV n. 64089